Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo

Attualità sabato 17 agosto 2024 ore 10:00

Fontina, al via il cantiere per nuovi parcheggi

Il cantiere nell'area della Fontina

Prende corpo l'intervento da 248mila euro per asfaltare l'area sterrata del Pip: saranno installate colonnine elettriche e recuperati 93 posti auto



SAN GIULIANO TERME — Sono partiti i lavori per la riqualificazione del parcheggio della Fontina, in via Metastasio, dov'è aperto il cantiere annunciato ad Aprile scorso dall'amministrazione comunale, per un investimento complessivo di 248mila euro.

"L'area d'intervento è quella sterrata del Pip - ha specificato l'assessora ai Lavori pubblici Fabiana Coli - gli interventi cominciati, relativi alla creazione della fognatura bianca, sono propedeutici a quelli per la realizzazione del parcheggio e delle opere annesse. La progettazione comprende importanti opere che riguardano l'ambiente grazie alla piantumazione di nuove essenze arboree e servizi per la mobilità elettrica".

Inoltre, la riqualificazione prevede anche il potenziamento dell'illuminazione pubblica e l'asfaltatura dell'area sterrata, con l'installazione della nuova segnaletica stradale, orizzontale e verticale.

"Sono previsti una serie di progetti che daranno beneficio alla viabilità grazie alla creazione di un nuovo parcheggio da 93 posti auto - ha aggiunto l'assessore alla Mobilità, Francesco Corucci - mettiamo così in condizione un'area strategica del territorio comunale, assai frequentata non solo da chi vive e lavora a San Giuliano Terme, ma anche e soprattutto dalla città di Pisa i cui confini con il nostro comune sono a poche centinaia di metri dal luogo interessato".

"Con questo intervento miglioriamo l'offerta dei parcheggi nel nostro comune e, soprattutto, proseguiamo nelle opere di rigenerazione urbana e di valorizzazione degli spazi pubblici - ha concluso il sindaco Matteo Cecchelli - qui ci troviamo nel cuore produttivo e commerciale del nostro comune, in un'area urbana condivisa con Pisa: con questa nuova area vogliamo tenere insieme le esigenze del distretto produttivo e dei residenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità