Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 07 aprile 2024 ore 10:15

Alla Fontina un progetto da 93 nuovi parcheggi

L'area sterrata di via Metastasio

Ok della Giunta al permesso a costruire per dar vita a interventi di riqualificazione urbana da 248mila euro in via Metastasio nell'area produttiva



SAN GIULIANO TERME — In via Metastasio, alla Fontina, nascerà un nuovo parcheggio da 93 posti auto. La Giunta comunale, infatti, ha dato il proprio via libera al permesso di costruzione convenzionato che prevede, appunto, una serie di progetti di riqualificazione urbana. Tra cui anche i nuovi posti auto.

L'area sterrata tra la vecchia zona artigianale e quella più recente sarà interamente riqualificata, anche con la piantumazione di nuovi alberi e servizi per la mobilità elettrica con le colonnine di ricarica, oltre a creare la fognatura bianca e volumi di invaso per la canalizzazione e il convogliamento delle acque. Sarà poi rinforzata l'illuminazione e asfaltata l'area, per un investimento complessivo di circa 248mila euro.

"La rigenerazione urbana è fondamentale non solo per ristrutturare e valorizzare, ma per fare rivivere i luoghi del territorio, siano essi edifici, aree a verde e spazi che hanno bisogno di una nuova funzione - spiega l'assessore alla Rigenerazione urbana Matteo Cecchelli -miglioramento dei servizi al cittadino tramite nuovi parcheggi, incentivo all'uso della mobilità elettrica e attenzione all'ambiente sono aspetti che migliorano la vivibilità e segnano la cifra di uno sviluppo sostenibile".

"La valorizzazione degli spazi pubblici non si ferma - ha affermato il sindaco Sergio Di Maio - grazie alle politiche intraprese dall'amministrazione comunale per rigenerare e restituire alla cittadinanza luoghi decorosi con nuove funzionalità come nel caso di via Metastasio, che sorge nel nostro distretto produttivo della Fontina. Ci impegniamo per rendere comodo e vivibile uno spazio che tenga insieme le esigenze di commercio e artigianato da una parte e quelle residenziali dall'altra, dimostrando ancora una volta di avere cultura di governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità