Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Lippi in un video su Instagram: «Sono vivo»
Claudio Lippi in un video su Instagram: «Sono vivo»

Politica Sabato 18 Febbraio 2017 ore 09:45

I sindaci chiedono una guida per Geofor

I sindaci del Lungomonte Ghimenti, Taglioli, Di Maio e Angori chiedono urgentemente una nuova guida politica per Geofor



SAN GIULIANO TERME — "A seguito delle dimissioni irrevocabili del Presidente Paolo Marconcini, la società Geofor, che dallo scorso 31 dicembre è interamente a controllo pubblico, risulta priva di un referente politico, elemento essenziale per la gestione ordinaria e straordinaria di un tema di estrema complessità come quello della gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Una situazione di stallo che rischia di penalizzare le amministrazioni e i cittadini".

Lo dicono in una nota congiunta i sindaci del lungomonte pisano Massimiliano Ghimenti ( Calci ), Sergio Di Maio ( San Giuliano ), Juri Taglioli ( Vicopisano ) e Massimiliano Angori ( Vecchiano ).

"Visti i problemi relativi ad alcune delle fasi della programmazione e dello svolgimento del servizio e considerati anche i prossimi passaggi e scadenze, i Comuni del Lungomonte ribadiscono la necessità di individuare in tempi brevi una figura che possa portare un contributo di competenze e entusiasmo e che soprattutto possa fin da subito proporsi come il referente attendibile, considerato anche il ruolo che la società Geofor ha nell'ambito di Reti Ambiente.
Per questo i sindaci di Calci, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano hanno dato la loro piena disponibilità ad incontrare quanto prima gli altri comuni dell’area Geofor per individuare in modo collegiale e condiviso la nuova guida politica della società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre scatta l'ultimo giorno di mercato che chiuderà stasera alle 20, la società farà alcuni esami per capire l'entità dell'infortunio del capitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità