Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Politica sabato 18 febbraio 2017 ore 09:45

I sindaci chiedono una guida per Geofor

I sindaci del Lungomonte Ghimenti, Taglioli, Di Maio e Angori chiedono urgentemente una nuova guida politica per Geofor



SAN GIULIANO TERME — "A seguito delle dimissioni irrevocabili del Presidente Paolo Marconcini, la società Geofor, che dallo scorso 31 dicembre è interamente a controllo pubblico, risulta priva di un referente politico, elemento essenziale per la gestione ordinaria e straordinaria di un tema di estrema complessità come quello della gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Una situazione di stallo che rischia di penalizzare le amministrazioni e i cittadini".

Lo dicono in una nota congiunta i sindaci del lungomonte pisano Massimiliano Ghimenti ( Calci ), Sergio Di Maio ( San Giuliano ), Juri Taglioli ( Vicopisano ) e Massimiliano Angori ( Vecchiano ).

"Visti i problemi relativi ad alcune delle fasi della programmazione e dello svolgimento del servizio e considerati anche i prossimi passaggi e scadenze, i Comuni del Lungomonte ribadiscono la necessità di individuare in tempi brevi una figura che possa portare un contributo di competenze e entusiasmo e che soprattutto possa fin da subito proporsi come il referente attendibile, considerato anche il ruolo che la società Geofor ha nell'ambito di Reti Ambiente.
Per questo i sindaci di Calci, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano hanno dato la loro piena disponibilità ad incontrare quanto prima gli altri comuni dell’area Geofor per individuare in modo collegiale e condiviso la nuova guida politica della società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità