Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Cronaca domenica 29 dicembre 2019 ore 10:07

"Il Comune non può vietare uso di botti legali"

Il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio

Il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio si esprime in maniera chiara sull'uso dei botti di Capodanno e invita al senso di responsabilità



SAN GIULIANO TERME — "Il Comune non può vietare la commercializzazione e l'uso di botti legali. Di fronte a questa impossibilità, invito tutti a rispettare le leggi vigenti in materia e le regole di buon comportamento", ha spiegato il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio. 

"Mi raccomando:acquistate 'botti' soltanto da venditori autorizzati e a verificare la presenza dell’etichetta con il marchio della Comunità Europea, garanzia che il prodotto è stato realizzato secondo le prescrizioni previste dalle vigenti leggi. Quando accendente un ‘botto’ ricordatelo di farlo soltanto dopo aver letto attentamente le istruzioni riportate sull’etichetta e di aver verificato il suo stato di conservazione".

"Non utilizzate articoli pirotecnici in luoghi dove si svolgono manifestazioni con affollamento di gente e ad una distanza inferiore a 100 metri rispetto a ospedali, cliniche, case di cura e riposo e ricoveri ed allevamenti di animali. Non utilizzate articoli pirotecnici a distanze inferiori a 100 metri rispetto alle aree boscate e/o a rischio di incendio. Non utilizzate articoli pirotecnici da terrazze o balconi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità