Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Politica giovedì 18 luglio 2019 ore 08:10

Il piano operativo comunale è conforme

Il Piano Operativo Comunale di San Giuliano Terme è conforme per la Regione. Adesso procedure semplificate e approvazione definitiva del Poc



SAN GIULIANO TERME — Il Piano Operativo Comunale è conforme ai contenuti del Piano di Indirizzo Territoriale e al Piano Paesaggistico Regionale.

È quanto stabilito dalla Conferenza Paesaggistica della Regione Toscana lo scorso 16 luglio e, fatto storico, in un’unica seduta. Rilevando come le direttive e prescrizioni del POC siano coerenti con le disposizioni del Piano Paesaggistico, con particolare riferimento alla definizione di una visione attuale e previsione futura riferita al territorio con priorità per le interazioni tra paesaggio, beni ambientali e costruito.

“Siamo molto soddisfatti per questa conformità del nostro Piano Operativo Comunale – commenta il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio –. Il fatto, poi, che sia avvenuto in un’unica seduta è un fatto più unico che raro, siamo uno dei pochissimi comuni ad avercela fatta. Questo passaggio è coerente con gli obiettivi regionali di tutela e conservazione del paesaggio, sviluppati e condivisi dal Comune di San Giuliano Terme”.

Nel dettaglio, questa conformità al PIT avrà un duplice effetto: Primo, poter procedere con il percorso del POC, che porterà alla sua approvazione definitiva da parte dell’amministrazione con un ultimo passaggio dal Consiglio comunale. Secondo, nella fase attuativa, di poter ricorrere a procedure semplificate per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica