QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 agosto 2019

Politica giovedì 18 luglio 2019 ore 08:10

Il piano operativo comunale è conforme

Il Piano Operativo Comunale di San Giuliano Terme è conforme per la Regione. Adesso procedure semplificate e approvazione definitiva del Poc



SAN GIULIANO TERME — Il Piano Operativo Comunale è conforme ai contenuti del Piano di Indirizzo Territoriale e al Piano Paesaggistico Regionale.

È quanto stabilito dalla Conferenza Paesaggistica della Regione Toscana lo scorso 16 luglio e, fatto storico, in un’unica seduta. Rilevando come le direttive e prescrizioni del POC siano coerenti con le disposizioni del Piano Paesaggistico, con particolare riferimento alla definizione di una visione attuale e previsione futura riferita al territorio con priorità per le interazioni tra paesaggio, beni ambientali e costruito.

“Siamo molto soddisfatti per questa conformità del nostro Piano Operativo Comunale – commenta il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio –. Il fatto, poi, che sia avvenuto in un’unica seduta è un fatto più unico che raro, siamo uno dei pochissimi comuni ad avercela fatta. Questo passaggio è coerente con gli obiettivi regionali di tutela e conservazione del paesaggio, sviluppati e condivisi dal Comune di San Giuliano Terme”.

Nel dettaglio, questa conformità al PIT avrà un duplice effetto: Primo, poter procedere con il percorso del POC, che porterà alla sua approvazione definitiva da parte dell’amministrazione con un ultimo passaggio dal Consiglio comunale. Secondo, nella fase attuativa, di poter ricorrere a procedure semplificate per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità