Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»

Attualità giovedì 31 ottobre 2024 ore 09:00

Il ritorno della fiera di Mezzana

Gli organizzatori di Mezzana paese mio

Per il ponte di Ognissanti tre giorni di eventi e feste nel borgo di Mezzana. Cecchelli: "Cerchiamo di mantenere in vita le tradizioni del territorio"



SAN GIULIANO TERME — Tra la giornata di oggi, 31 Ottobre, e il 2 Novembre, Mezzana farà da scenario all’evento “Mezzana paese mio”, che per quest'anno ha aggiunto al proprio titolo anche "il ritorno".

"Abbiamo raccolto l’invito, ma soprattutto la grande voglia di tutti, a rimettere in piedi un evento che negli anni ha sempre animato la frazione - ha spiegato Laura Grassi, deus ex machina dell’evento - Residenti, commercianti, associazioni, amministrazione comunale: tutti uniti nella volontà di regalare tre giorni di festa in via Toniolo. Non a caso al tradizionale titolo abbiamo fatto questa aggiunta, proprio per sottolineare la voglia di tutta la frazione di fare di nuovo festa insieme nella sua collocazione storica nel ponte di Ognissanti".

"Come è sempre stato questo evento riesce ad unire i commercianti ed i residenti, ma anche altre realtà fondamentali per la nostra frazione come la scuola elementare, la Misericordia del Lungomonte e la Fondazione Casa Cardinale Maffi – ha proseguito - per tutta la parte logistica abbiamo al nostro fianco Confesercenti Pisa e Monte Pisano che ringraziamo per il sostegno. Un ringraziamento ovviamente al sindaco Matteo Cecchelli e all’assessora Angela Pisano, che ci hanno spronato e supportato. In questi tre giorni avremo il circo, il teatro, il vernacolo dei Dikke, i burattini di Mangiafichi, il karaoke, enogastronomia, le occasioni nel mercato del Baratto e tanti altri divertimenti tutto in via Toniolo e nella tensostruttura allestita per l’occasione".

"Siamo stati davvero travolti dall’entusiasmo di Laura Grassi - ha spiegato Daniele Benvenuti, responsabile Pisa e Monte Pisano di Confesercenti - e dalla sua voglia di rimettere in campo la festa di Mezzana. Non potevamo quindi che impegnarci per quanto di nostra competenza per collaborare alla sua realizzazione. Un modo per promuovere Mezzana, realtà commercialmente ancora molto viva non solo per i residenti, coinvolgendo anche residenti e le realtà del territorio".

“La fiera di Mezzana è uno degli appuntamenti storici di fine Ottobre nel nostro comune – ha commentato il sindaco Cecchelli - la fiera tradizionale è sempre stata occasione di incontro e festa per grandi e piccini. Abbiamo accolto con entusiasmo la volontà di tornare ad ampliare la fiera con tre giornate di eventi per la frazione di Mezzana. Come amministrazione comunale cerchiamo di sostenere questi appuntamenti per mantenere vive le tradizioni del territorio che rendono bella la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà esodo per i tifosi nerazzurri, di fronte alla trasferta di domenica pomeriggio alle 15, la più partecipata della stagione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club