Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cronaca martedì 07 settembre 2021 ore 18:00

Frontale in scooter, muore volontario Anpas

Samuele Puccinelli (foto da Fb)

L'incidente lungo la provinciale 30 del Lungomonte Pisano. La vittima era un volontario della Pubblica Assistenza di Migliarino Pisano



SAN GIULIANO TERME — Un drammatico incidente quello avvenuto ieri sera poco prima della 21 lungo la Sp30 del Lungomonte Pisano (via delle Sorgenti), dove un'auto e uno scooter si sono scontrati frontalmente. Samuele Puccinelli, che viaggiava sul mezzo a due ruote, è morto praticamente sul colpo. L'incidente nel tratto tra Asciano e San Giuliano Terme. 

I soccorsi dopo l'incidente

Doloroso l'intervento dei soccorritori del 118, che lo conoscevano bene: Puccinelli, 50 anni, era un volontario di lungo corso della Pubblica Assistenza di Migliarino Pisano, specializzato nella protezione civile e nella formazione dei volontari Anpas. Samuele viveva a Migliarino, nel Comune di Vecchiano, era sposato e aveva due figli. Esperto informatico, lavorava all'interferometro Virgo di Cascina.

Alessandro Betti, presidente provinciale della Pubblica Assistenza di Pisa, ha espresso il dolore di tutta l'associazione e la vicinanza alla famiglia. 

"Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascerà tra i nostri volontari - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza di Pisa -. Da anni attivo nella formazione del servizio sanitario, ha contribuito a far crescere centinaia di volontarie e volontari. Ha partecipato a numerose emergenze di protezione civile, divenendo riferimento per molti volontari impegnati nella gestione delle segreterie di campo. Grazie alle sue competenze, al suo entusiasmo e la sua disponibilità ha contribuito a portare innovazione in numerose attività dell'associazione e di Anpas regionale e nazionale. I volontari e tutta l'associazione si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore".

Per i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente è intervenuta la polizia stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca