Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 16:00

La polizia municipale ha un nuovo comandante

 Il neo comandante insieme al sindaco e ad alcuni membri della Giunta
Il neo comandante insieme al sindaco e ad alcuni membri della Giunta

Daniele Nocchi, già vicecomandante vicario, subentra a Grazia Angiolini, andata in pensione: "Un onore servire questo comune"



SAN GIULIANO TERME — La polizia municipale di San Giuliano Terme ha un nuovo comandante. Si tratta di Daniele Nocchi, che subentra a Grazia Angiolini, andata in pensione.

Classe '83, dopo la laurea in scienze giuridiche e la magistrale in scienze delle pubbliche amministrazioni conseguite all'università di Pisa, Nocchi ha iniziato l'esperienza nella municipale avviando un lungo curriculum da agente e funzionario. Per anni in servizio a Pisa come agente, ha poi vinto il concorso per funzionario all'unione Valdera e assegnato come vicecomandante al comando di Casciana Terme Lari. Dall'Aprile 2021 è tornato nel comune sangiulianese dove fino ad oggi ha ricoperto l'incarico di vicecomandante vicario.

"È un onore servire questo Comune, ma anche un grande onere, e colgo l'occasione per ringraziare l'amministrazione comunale per la fiducia accordatami – commenta il neo comandante Nocchi –. Si sta parlando di un territorio che supera abbondantemente i 30mila abitanti, interessato da una fitta rete viaria percorsa ogni giorno da migliaia di mezzi, incluso in buona parte nel Parco e compreso tra le valli del Serchio e dell'Arno, bagnato dal mare e con una lunga linea montana condivisa con la provincia di Lucca. Condivide inoltre i confini con alcuni dei più importanti comuni pisani, a partire dal capoluogo Pisa".

"Siamo soddisfatti di questa scelta: Nocchi ha tutti i requisiti per ricoprire le nuove funzioni e lo ringrazio per aver accettato l'incarico, a lui va il più sincero augurio di buon lavoro per il controllo di un territorio caratterizzato da varie complessità, a partire dalla sicurezza stradale – commenta il sindaco Sergio Di Maio –. Nell'occasione, rinnovo il ringraziamento alla comandante uscente Grazia Angiolini per questi anni alla guida della Municipale, facendole i migliori auguri di una meritata pensione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca