Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 settembre 2023 ore 08:43

Lavori da 130mila euro per la scuola dell'infanzia

Gli interventi per l'efficientamento energetico del plesso di Sant'Andrea in Pescaiola finanziati con fondi Pnrr. Approvato il progetto esecutivo



SAN GIULIANO TERME — La Giunta comunale di San Giuliano Terme ha approvato il progetto esecutivo per il rinnovamento della scuola d'infanzia di Sant'Andrea in Pescaiola, finanziati dall'Unione Europea con il Next Generation Eu (fondi Pnrr) per un quadro economico complessivo di 130mila euro. Gli interventi prevedono l'efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria.

"Un investimento che porterà un ulteriore e notevole miglioramento sia della qualità dei locali sia sul piano energetico, dopo che nei mesi scorsi sono stati installati i nuovi generatori di calore e la nuova illuminazione al led – spiega l'assessora all'Edilizia scolastica Lara Ceccarelli –. Stiamo procedendo, come da programma di mandato, con gli interventi per rimettere a nuovo gli edifici scolastici necessitanti di efficientamento energetico, ristrutturazione e miglioramento dell'abitabilità".

La gara per l'assegnazione dei lavori, rende noto il sindaco Sergio Di Maio, è in corso. Si tratta, ha specificato il primo cittadino, di "Un'importante operazione che ci restituirà una scuola efficientata e migliorata nel comfort interno, lavori che si aggiungeranno a quelli eseguiti per altri plessi scolastici, l'ultimo dei quali ha riguardato le scuole Pascoli nel capoluogo".

Più nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di opere manutentive destinate all’efficientamento energetico. "Le opere  - spiega il Comune- prevedono il miglioramento delle prestazioni dell'involucro edilizio mediante la sostituzione di tutti i serramenti esterni, nel rispetto delle vigenti normative in materia di isolamento termico ed acustico, la coibentazione del sottotetto per il miglioramento delle prestazioni termiche del solaio di copertura, e il rifacimento del rivestimento fonoassorbente del refettorio mediante la realizzazione di una nuova pannellatura avente idonee prestazioni acustiche e di reazione al fuoco, ciò al fine di ripristinare le condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità