Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 14:38

Lavori di manutenzione in due aree protette

Gli interventi riguarderanno le aree di Monte Castellare e Valle delle Fonti. Obiettivo migliorare accessibilità e fruibilità della zona



SAN GIULIANO TERME — Sono partiti i lavori di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, nelle Aree protette di interesse locale Monte Castellare e Valle delle Fonti (Cisternone) di Asciano.

Il totale investito ammonta a poco più di 32mila euro.

Gli interventi prevedono la sostituzione di gran parte delle staccionate in legno presenti sulla viabilità di accesso sia al Cisternone che nel resede della foresteria del Centro visite Monte Castellare;  ricarico e compattazione delle strade bianche con stabilizzato di cava e finitura finale con inerte (sia la viabilità d'accesso al Cisternone in Valle delle Fonti che al Centro visite di Monte Castellare); la sostituzione di alcuni elementi deteriorati sul ponticello di legno che attraversa il canale di deflusso delle acque meteoriche alla foresteria Valle delle Fonti.

"Le due aree Anpil del Monte Castellare e del Cisternone sono tra i luoghi più significativi dei Monti Pisani e del turismo che gravita sul territorio - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. Un tipo di turismo che è stato riscoperto soprattutto a partire dalla primavera del primo lockdown, quindi 2020. La manutenzione contribuisce a facilitare l'accessibilità alle strutture e in generale aumenta la fruibilità della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità