Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 14:10

Lavori in vista per Madonna dell'Acqua

Via libera al progetto definitivo per i percorsi pedonali in via delle Orchidee. L'investimento dell'amministrazione comunale ammonta a 37mila euro



SAN GIULIANO TERME — Ammonta a 37mila euro l'investimento dell'amministrazione comunale per la realizzazione dei percorsi pedonali in via delle Orchidee a Madonna dell'Acqua. Dopo lo stanziamento delle risorse, è stata la volta dell'approvazione del progetto definitivo-esecutivo nella seduta della giunta dello scorso 10 Marzo.

"Per cui via libera alla fase che porterà alla realizzazione dell'intervento in via delle Orchidee, certamente molto atteso dai residenti - hanno ricordato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -. Prima di questo passaggio, avevamo concluso l'intervento per la rimozione di otto pini marittimi, 'autori' dei danni al marciapiede, e la successiva ripiantumazione di altri alberi in grado di non recare danni alla pavimentazione stradale. La fase conclusiva, appena deliberata, prevede la sostituzione e il ripristino della cordonatura e la realizzazione delle nuove pavimentazioni, insieme alla sostituzione dei chiusini e delle griglie. La ripiantumazione degli alberi che andranno a prendere il posto dei pini marittimi (Carpino nero e Albero di San Bartolomeo) avverrà dopo la sistemazione completa delle pavimentazioni. Il lavoro si concluderà entro il 2021".

"Oltre a questo intervento - hanno aggiunto sindaco e l'assessore -, sono in dirittura d'arrivo le opere di urbanizzazione del comparto 6 sempre nella frazione di Madonna dell'Acqua, più precisamente nell'area compresa tra via delle Orchidee, via Ada Negri e via Pompeo Neri. Oltre alla realizzazione della piazza, abbiamo anche l'installazione di alcuni giochi per bambini. Questi interventi sono frutto di una precisa scelta a beneficio di una fruizione pubblica e sostenibile dell'area e molto presto saranno completamente fruibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità