Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 10:29
Lo spaccio dentro la piccola stazione dei treni
Blitz dei Carabinieri all'interno della stazione ferroviaria di Ripafratta. Arrestato un tunisino, sorpreso a spacciare eroina
SAN GIULIANO TERME — Il nucleo operativo e radiomobile di Pisa ha tratto in arresto un pluripregiudicato tunisino all’interno della stazione ferroviaria di Ripafratta a San Giuliano Terme. La zona recentemente era stata segnalata, per le cattive frequentazioni, dai cittadini locali anche tramite gruppi presenti sui social network, tanto da spingere i militari ad effettuare servizi di osservazione nei giorni precedenti.
Ieri, avuta certezza della presenza di un 45enne tunisino, noto ai carabinieri, è stata dapprima vista la cessione di una dose di eroina a due tossicodipendenti lucchesi.
I due, prima del posto di blocco effettuato dai Carabinieri, hanno ingoiato la dose: il conducente è stato comunque segnalato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida.
Successivamente è avvenuto il blitz per accerchiare il tunisino proprio a ridosso dei binari. Dopo una breve fuga, è stato raggiunto e ammanettato, approfittando del passaggio di un treno che gli sbarrava la strada.
L'uomo, all’interno della bocca, ha cercato di nascondere un involucro di eroina dal peso di dodici grammi, poi interamente recuperato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI