Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 11:30

Mille firme contro la propaganda nazifascista

Scatena e Pecori con le firme raccolte

Questa la risposta data dai cittadini sangiulianesi alla proposta di legge popolare promossa dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona



SAN GIULIANO TERME — Sono quasi mille, esattamente 996, le firme raccolte tra i residenti del Comune di San Giuliano Terme per sostenere la legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazifascista proposta dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona. Sul territorio del Comune termale la raccolta firme è stata portata avanti dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Anpi. Firme che sono state imbustate e spedite questa mattina dalla vicesindaca con delega alla memoria storica, Lucia Scatena, e dal presidente dell'Anpi di San Giuliano Terme, Stefano Pecori.

"Aver raccolto quasi mille firme è un risultato che ci riempie di orgoglio - ha commentato la vicesindaca -, i cittadini si sono dimostrati molto sensibili a una tematica che non smette di essere d'attualità. Ringrazio tutte le persone che hanno firmato sia in comune che nei circoli, ringrazio i volontari che si sono impegnati fino all'ultimo minuto disponibile e l'Anpi, in particolare il presidente Stefano Pecori".

"Per noi è semplice lavorare con quest'amministrazione, da sempre molto sensibile a temi come il contrasto del nazifascismo - ha sottolineato il rappresentante Anpi -. Ringrazio in particolare la vicesindaca Lucia Scatena per tutto l'impegno che è stato messo in campo a livello di amministrazione comunale. Il nostro comune è vasto e non è stato semplice raccogliere le firme in ogni frazione. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari dell'Anpi che si sono impegnati per raggiungere questo importante risultato, che speriamo possa concretizzarsi anche in parlamento grazie all'impegno diretto, fra gli altri, della senatrice Liliana Segre"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità