Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 11 marzo 2019 ore 09:22

Muore politico pisano, ex consigliere regionale

Virgilio Luvisotti si è spento a 85 anni. E' stato consigliere comunale e segretario provinciale Msi/Dn e consigliere regionale per tre mandati



SAN GIULIANO TERME — Originario di San Giuliano Terme, Virgilio Luvisotti aderì al Msi nel 1952, ricoprendo vari incarichi. E' stato consigliere comunale e segretario provinciale Msi/Dn a Pisa e, a partire dal 1995, consigliere regionale eletto per tre mandati nella lista di An, nella circoscrizione provinciale di Pisa. È stato anche membro della Commissione di inchiesta sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Ha fatto parte, dal 22 ottobre 2005, del gruppo Misto, di cui è stato tesoriere. E' stato promotore del gruppo Alleanza Federalista, costituitosi il 10 maggio 2007 e che in data 29 aprile 2009 ha assunto la denominazione di Alleanza Federalista - PdL. Ha ricoperto la carica di vicepresidente e tesoriere del gruppo.

"Da politico e rappresentante delle istituzioni - ha detto il sindaco Michele Conti esprimendo conrdoglio per la scomparsa del noto politico pisano- ha speso la maggior parte della vita dando un appassionato contributo alla propria parte politica e, attraverso la dialettica con gli avversari, allo sviluppo del territorio pisano al quale è sempre rimasto particolarmente legato. Ai familiari le mie più sentite condoglianze."

Esprime cordoglio per la scomparsa di Luvisotti anche il coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia: "Profondo conoscitore della Provincia che frequentava senza risparmiarsi, curando personalmente una preziosa rete di contatti in ogni paese, Virgilio Luvisotti  - si legge in una nota di Fdi- è stato innegabilmente uno dei protagonisti della destra pisana negli ultimi trent’anni. Pur occupandosi di temi che naturalmente superavano i confini locali, non ha mai dimenticato di rivolgere un’attenzione particolare alla città di Pisa che amava e alla quale tanto ha dedicato. Lo vogliamo ricordare per la politica fatta di impegno, di dialogo, di attenzione per i temi concreti, di estrema considerazione per i valori non negoziabili. Alla famiglia le nostre sincere condoglianze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica