Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 15:00

Niente più infiltrazioni dal tetto della scuola

Intervento di manutenzioni straordinaria alla primaria Pascoli. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo



SAN GIULIANO TERME — La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione alla scuola primaria Pascoli. I lavori, spiega una nota del Comune, sono volti all’eliminazione di infiltrazioni d’acqua dalla copertura.

“Alla luce delle problematiche evidenziate, l’intervento si propone di attuare la manutenzione dell’intera copertura del plesso– spiega il sindaco Sergio Di Maio – Il fine è ripristinarne la corretta funzionalità ed integrità del plesso scolastico e garantire la sussistenza delle idonee condizioni igienico-sanitarie degli ambienti scolastici”.

“La necessità di effettuare questi interventi deriva della vetustà e dal cattivo stato del manto di copertura – afferma l’assessore Lara Ceccarelli -“si sono verificate ripetute infiltrazioni di acqua all’interno dei locali scolastici, con conseguenti disagi per le utenze ed il normale svolgimento delle attività didattiche. Abbiamo ritenuto necessario intervenire su questo problema”.

“E’ stato dato mandato di attivare le necessarie procedure di gara finalizzate al successivo affidamento dei lavori" aggiunge l’assessore Francesco Corucci. I lavori, spiega l'assessore, prevedono "La completa sostituzione del manto di copertura, rifacimento impermeabilizzazione delle falde piane, sostituzione e/o integrazione delle lattonerie, realizzazione di sistema anticaduta, tinteggiatura interna degli ambienti interessati dalle infiltrazioni, per il ripristino del decoro e delle idonee condizioni igieniche”.

Il quadro economico afferente all'operazione è di 190mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Cronaca