Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 13:00

Nuove asfaltature, dieci giorni di lavori

Corucci e Di Maio alla rotatoria di via Pontecorvo

Sono iniziati dieci giorni di interventi in varie strade del territorio comunale. Il più importante in via dei Condotti, dopo i lavori di Acque



SAN GIULIANO TERME — Lavori in corso per nuove asfaltature sul territorio sangiulianese, interventi che volgeranno al termine nel giro di dieci giorni. "L'intervento principale attualmente in corso - hanno spiegato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci - è quello in via dei Condotti, dove il Comune ha contribuito con oltre 180mila euro al lavoro di asfaltatura che Acque sta effettuando e che provvederemo a integrare con riprese puntuali di asfalto per aumentare il più possibile il livello di sicurezza stradale in un incrocio e una strada molto attraversati".

Più nel dettaglio, via dei Condotti sarà asfaltata a tutta strada da Acque, dall'incrocio con via Puccini al Parco del Partigiano, mentre dallo stesso Parco fino all'incrocio con la SP30 l'asfaltatura sarà sulla metà destra direzione Asciano. In più, viene asfaltata l'area in corrispondenza dell'incrocio tra via dei Condotti e via Puccini fino all'innesto delle vie corrispondenti, via dei Condotti vecchia dall'incrocio con la SP30 per circa 500 metri e un tratto di via dei Condotti tra via Bellini e il Parco del Partigiano. Questi interventi sono in corso in questi giorni e dureranno fino alla prima settimana di Luglio, salvo imprevisti.

Una volta concluse le asfaltature di Acque, toccherà al Comune: via dei Condotti dall'incrocio con via Puccini fino a Pisa a tutta strada; la parte terminale di via Bellini dopo l'intersezione con via Catalani (per circa 600 metri); la sezione rimanente di via dei Condotti dal Parco del Partigiano fino alla SP30 per sanare i tratti ammalorati; stessa cosa per via Puccini nel tratto che va dall'incrocio con via dei Condotti a quello con via Fucini (direzione La Figuretta).

"Oltre a questo intervento decisivo e molto richiesto (annunciato e mantenuto) - hanno aggiunto Di Maio e Corucci -, stiamo completando la rotatoria tra via Pontecorvo e via Puccini, tra La Fontina e La Figuretta, rendendola definitiva e sicura e ripristinando anche l'asfalto nell'area circostante. Il capitolo strade è molto sentito e non ci tiriamo indietro quando occorre rispondere coi fatti, seguendo la politica dei piccoli passi che ci contraddistingue e che porta lontano. Entro il mese di Luglio approderà in Giunta un nuovo piano di asfaltature delle strade comunali che risponde alle segnalazioni dei cittadini. Basta? No, ma con le risorse a disposizione dobbiamo dare risposte su più punti: come ad esempio scuole e cimiteri per citarne alcuni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca