Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ops di Mediobanca su Banca Generali, terremoto nella finanza e nel potere in Italia
Ops di Mediobanca su Banca Generali, terremoto nella finanza e nel potere in Italia

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 14:19

Nuove risorse per nidi e scuole dell'infanzia

Sostegno al servizio educativo: lo stanziamento approvato dalla giunta comunale servirà ad abbattere le tariffe e incrementare i posti



SAN GIULIANO TERME — Oltre 108mila euro per i nidi comunali e le scuole dell'infanzia paritarie. Lo stanziamento delle risorse aggiuntive, approvato dalla giunta comunale, servirà ad abbattere le tariffe, incrementare i posti al nido Mary Poppins (6 in più), attivare un servizio estivo per la prima infanzia ( fino a 50 bambini) e abbattere le relative tariffe tramite un criterio di progressività in base all’Isee del nucleo familiare.

"Questa operazione - si legge in una nota del Comune- è stata possibile grazie all’approvazione del piano regionale di riparto del fondo nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione per l'anno scolastico 2020-21".

“Sono importantissime le risorse messe a disposizione per il sostegno al servizio educativo ed è nostro compito adoperarci per intercettarle e adoperarle al meglio" commenta Il sindaco Sergio Di Maio.

"Con l’utilizzo di queste risorse -  prosegue l’assessora all’Istruzione Lara Ceccarelli -  che sono tese a ridurre la spesa a carico delle famiglie per le frequenze dei nidi e le scuole d’Infanzia paritarie e finalizzate all’incremento della frequenza dei bambini, abbiamo inteso raggiungere l’obiettivo di incentivare proprio la frequenza, andando incontro esigenze delle famiglie riducendo di fatto le rette oltre ad aumentare il numero dei posti a disposizione nei nidi comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi accolgono il ricorso di alcuni cittadini, ma il sindaco Conti rassicura: "Il pronunciamento è inattuale, non cambia niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità