Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Lavoro domenica 07 novembre 2021 ore 07:05

Un nuovo alimentari al servizio della frazione

L'apertura del nuovo negozio di alimentari, frutta e verdura

Una nuova attività che è anche un nuovo servizio per i cittadini di Molina di Quosa. Ad aprire "La Cambusa" Gordana Takac e Romina Baroni



SAN GIULIANO TERME — Gordana Takac e Romina Baroni sono le titolari di "La Cambusa", nuova attività di alimentari, frutta e verdura, che è stata inaugurata alla presenza del vicesindaco di San Giuliano Terme, Lucia Scatena, una settimana fa a Molina di Quosa.

In questi giorni la visita anche del presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord, Luigi Micheletti, e del responsabile Simone Romoli. “L’apertura di un negozio tradizionale è sempre un evento da accogliere con grande soddisfazione - hanno commentato i rappresentanti dell'associazione di categoria -. Ancora di più se questa avviene in un piccolo centro e se si tratta di un alimentari. Dobbiamo quindi dare il giusto riconoscimento alle due imprenditrici che hanno intrapreso questo progetto”.

"I negozi di vicinato, specie nei piccoli centri o nelle frazioni come Molina - hanno ricordato Romoli e Micheletti -, sono una risorsa in quanto contribuiscono a renderli ancora vivi. Un argine alla desertificazione soprattutto del settore alimentare con il proliferare incontrollato della grande distribuzione. Senza esagerare possiamo parlare anche di valenza sociale con la pandemia che ha ridato forza ai negozi tradizionali sotto casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità