Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 08:38

Parco della Pace, lavori nella zona alberata

Partito l'intervento di messa in sicurezza. Di Maio e Pancrazzi: "Ridiamo a Pontasserchio il suo parco alberato, più sicuro e valorizzato"



SAN GIULIANO TERME — Sono partiti i lavori di messa in sicurezza nella zona alberata del Parco della Pace di Pontasserchio. Lo rende noto il Comune di San Giuliano Terme.

"Le intemperie nei giorni di Novembre e in previsione dell'arrivo della stagione piovosa e ventosa, come accaduto nelle scorse settimane - si legge in una nota dell'ente- avevano portato l'Amministrazione comunale a chiudere l'area alberata in via precauzionale. I tecnici prospettano una riapertura entro la primavera 2023. I lavori sono coordinati e seguiti da un agronomo professionista".

Per questi primi interventi l'intera area del parco rimarrà chiusa da oggi fino a venerdì 23 Dicembre. Dal 24 dicembre la riapertura (non dell'area alberata) con accesso dall'ingresso di via Giuseppe Di Vittorio (davanti al parcheggio Agrifiera), mentre l'accesso pedonale di via Veneto, parte di una delle aree delimitate, rimarrà chiuso. I luoghi dove lavoreranno gli operatori, già chiusi al pubblico, rimarranno inaccessibili e sotto la sorveglianza della polizia municipale. Gli orari di apertura e chiusura rimangono gli stessi.

"Dopo la chiusura eravamo in attesa delle autorizzazioni di Regione e Soprintendenza per poter procedere con gli interventi di messa in sicurezza e ora che abbiamo avuto il via siamo partiti con i lavori che porteranno alla riapertura del parco, che sarà più sicuro e valorizzato – affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi –. Un'area molto utilizzata ed amata dai sangiulianesi, nella quale abbiamo apportato migliorie anche di recente, come per il rinnovato ingresso di via Veneto con cancello automatico e nuovo selciato che favorisce l'accesso pedonale per le persone con disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità