Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 14:00

Rinnovato l'accesso al parco "Terzani"

L'ingresso da via Veneto al parco

Terminati gli interventi per agevolare l'ingresso allo spazio verde da via Veneto. Di Maio e Corucci: "Accolte le richieste di molti cittadini"



SAN GIULIANO TERME — Al parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio sono stati conclusi i lavori sull'ingresso pedonale, che hanno portato all'adeguamento dell'accessibilità della cancellata corrispondente alla rampa di via Veneto.

L'intera struttura in ferro a sostegno delle due ante del cancello è stata rimossa, contestualmente al taglio dei cardini laterali superiori. La cancellata e il sistema di supporto sono stati rialzati rispetto alla quota attuale e, inoltre, per facilitare l'accesso ai diversamente abili, è stata realizzata una rampa fissa in sostituzione di quella amovibile.

"Abbiamo accolto le richieste dei molti cittadini che fruiscono di quel prezioso spazio pubblico - hanno commentato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci - si tratta apparentemente di una piccola opera, ma di sicuro ha un grande valore, soprattutto per chi ha maggiori difficoltà a deambulare".

Il dettaglio del cancello

Gli interventi hanno permesso poi l'automatizzazione dello storico cancello, che è stato dunque mantenuto. Per la presenza del vincolo storico a cui è soggetta l'area del parco si è optato per un sistema di motorizzazione interrata rispetto a quella a bracci meccanici esterni. Infine, sono stati allungati gli orari di apertura: nel periodo invernale, da Ottobre ad Aprile, dalle 8 alle 17; durante l'estate, invece, dalle 8 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità