
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 12:55
Partiti i lavori per il restyling della piscina

Via al cantiere che porterà alla completa riqualificazione dell'impianto comunale. Investimento complessivo 1,5 milioni di euro
SAN GIULIANO TERME — Con un investimento complessivo di 1,5 milioni, sono partiti i lavori che porteranno al completo rinnovo della piscina comunale di San Giuliano Terme.
L'intervento prevede il rifacimento della centrale termica, la riqualificazione e l'ammodernamento dei servizi igienici, il rifacimento degli impianti di trattamento acqua, la sostituzione di parte degli infissi, il rifacimento della pavimentazione e altre opere complementari o di finitura.
“I lavori per la nostra piscina non erano affatto scontati – commenta il sindaco Sergio Di Maio –, soprattutto per l'investimento molto importante rispetto alle risorse che ha a disposizione il nostro comune, ma siamo stati determinatissimi a voler portare avanti questo impegno che ci siamo presi con la comunità sangiulianese e nonostante l'impennata dei prezzi, che ha fatto schizzare il quadro economico da 1,298 a 1,498 milioni di euro, siamo andati avanti attingendo da risorse proprie".
Esprime soddisfazione per l'avvio dei lavori anche l'assessora allo sport Roberta Paolicchi. "La piscina - sottolinea l'assessora- rappresenta una delle più importanti infrastrutture pubbliche dell'intera area pisana e siamo orgogliosi di poter iniziare il cammino per restituire alla cittadinanza un luogo completamente rinnovato, ma soprattutto che tornerà ad essere vivo, a riprendere il proprio ruolo di centralità per lo sport e l'attività fisica. San Giuliano Terme è terra di sport, con una fitta presenza di impianti sportivi e di atleti ed atlete che stanno ottenendo importanti risultati di squadra ed individuali. Ci tengo a ringraziare gli uffici comunali per aver captato le risorse economiche tramite il bando ministeriale sport e periferie, grazie al quale abbiamo ottenuto un fondamentale corroborante per finanziare l'opera”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI