Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 14:25

Conto alla rovescia per l'Agrifiera

La presentazione di Agrifiera 2022

Dopo tre anni il grande ritorno nel Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio, per la 112esima edizione della fiera



SAN GIULIANO TERME — Agrifiera è pronta a fare il proprio ritorno dopo tre anni. L'emergenza sanitaria da Covid-19 ha costretto gli organizzatori a cancellare le edizioni 2020 e 2021, ma il 2022 è finalmente l'anno buono per il ritorno della kermesse dedicata ad agricoltura, scienza, ambiente e territorio, che quest'anno "compie" 112 anni. Teatro dell'evento, come da tradizione, il Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio.

La manifestazione, che si terrà dal 23 Aprile al 1 Maggio, è promossa dal Comune di San Giuliano Terme e da Geste, con l'organizzazione tecnica di Alterego Fiere. Saranno dieci giorni di attività e spazi dedicati all'agricoltura, ai fiori, all’artigianato, all'equitazione e alle produzioni enogastronomiche d'eccellenza del territorio. Confermata la presenza di Agrilocanda, il ristorante gestito dalla società Geste, che sarà a disposizione del pubblico tutti i giorni. Tutti i giorni saranno attivi anche vari laboratori per bambini e adulti, nell'area Agrihorse e nell'Agriranch, con punto di sosta, di ristoro e d'incontro di cavalieri, associazioni equestri, zoofile, cinofile. Immancabili l'Agridance e l'Agriarena, dove il ballo country, le esibizioni delle scuole del territorio e dei vari artisti intratterranno il pubblico.

I giorni a ingresso gratuito per tutti saranno: 26, 27, 28 e 29 Aprile. Per gli altri giorni è previsto un biglietto d'ingresso a 4 euro a persona. Entrano gratis i bambini fino a 10 anni, gli over 70 e le persone non autosufficienti con accompagnatore. È consentito l'ingresso ai cani se tenuti al guinzaglio. Come di consueto, nei giorni festivi sarà operativo un servizio bus navetta:24, 25 Aprile e 1 maggio, dalle 14,30 alle 20. Capolinea San Giuliano Terme e Parco della Pace, fermata intermedia Orzignano. La corsa di andata e ritorno costa 1 euro e 50 a persona, i bambini non pagano. Previste agevolazioni per il residente nel Comune di San Giuliano Terme.

 "Il ritorno di Agrifiera è una grande emozione - ha commentato il sindaco Sergio Di Maio, presentando la manifestazione -. Due anni di stop sono stati tanti e sono convinto che l'edizione del 2022 farà tornare subito il grande piacere di ritrovarci come comunità nel Parco della Pace 'Tiziano Terzani' di Pontasserchio. Ringrazio tutte le persone che si sono impegnate per garantire la riuscita di Agrifiera 2022, la società Geste e Alter Ego Fiere. L'edizione del grande ritorno si preannuncia indimenticabile, soprattutto perché la comunità ha un grande bisogno di sentirsi unita, ha voglia di normalità. Agrifiera è quel luogo dove la lentezza incontra la qualità, dove il commercio va a braccetto col turismo lento ed emozionale. Agrifiera, insomma, rappresenta al meglio l'identità del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità