Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 30 agosto 2018 ore 10:45

Pontasserchio, riapre una corsia sul ponte

Verso la riapertura di una corsia del ponte di Pontasserchio a settembre. L'annuncio dell'amministrazione provinciale pisana



SAN GIULIANO TERME — Si è tenuto ieri presso la Provincia di Pisa un tavolo tecnico, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme, della ditta esecutrice dei lavori e dei tecnici del CTT Nord, società che gestisce il trasporto pubblico – per valutare l’andamento dei lavori e pianificare la riapertura di una corsia del ponte con la ripresa dell’anno scolastico.

I lavori procedono speditamente secondo il nuovo cronoprogramma; con la settimana scorsa si sono completate le fasi di sollevamento dell’impalcato con la sostituzione degli appoggi. Si sta procedendo ora alle attività necessarie alla stesura della nuova soletta del ponte. Se le condizioni meteo continueranno a essere favorevoli nella prima metà di settembre, si potrà riaprire una corsia del ponte per l’inizio del nuovo anno scolastico. Un traguardo intermedio importante.

La realizzazione, in via provvisoria e sperimentale, di un senso unico alternato sul ponte, soluzione individuata come preferenziale dai due Comuni interessati, consentirà il transito per gli autoveicoli, con una limitazione per i mezzi pesanti, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e per quelli del trasporto pubblico locale, compreso quello scolastico, ripristinando così percorsi e orari consueti. Il senso unico alternato sarà monitorato dato che avverrà, ricordiamo, all’interno di un cantiere aperto e sarà regolato da un impianto semaforico con intervento di movieri nelle fasi di maggiore concentrazione del traffico; la scelta, quindi, potrà essere rivista se si rileveranno problemi, ipotizzando eventuali altre soluzioni emerse nella discussione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica