Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 10:23

Quasi 60 matrimoni nell'anno del Coronavirus

Nelle location del comune termale, nel 2020 si sono celebrate 23 cerimonie in meno rispetto all'anno precedente. Il sindaco: "Calo fisiologico"



SAN GIULIANO TERME — Sono 57 le coppie che nel corso del 2020 hanno pronunciato il fatidico sì a San Giuliano Terme. "Il Covid  - spiega il Comune in una nota- ha causato un calo numerico in molte attività, compresi i matrimoni nel Comune di San Giuliano Terme. Dalle 80 cerimonie del 2019 siamo passati alle 57 del 2020. Ma, nonostante tutto, è un dato che conferma l'attrattività di San Giuliano Terme per i matrimoni, che siano nella sede comunale o nelle ville storiche".

"Parlerei di calo fisiologico - commenta il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio - conosciamo bene i danni che il Covid ha procurato anche in questo settore, oltre ad aver aumentato l'instabilità nella vita delle persone. Per cui 57 matrimoni non sono certo un cattivo numero, credo favorito sia dalla bellezza del nostro territorio che dalla riduzione delle tariffe disposta qualche anno fa. Scelta che ha incontrato il favore anche delle categorie di professionisti che lavorano attorno ai matrimoni e che spero possano tornare a svolgere il proprio mestiere il prima possibile".

Ecco qualche cifra. Un matrimonio di domenica in villa costa 450 euro per i non residenti, 350 per i residenti (è sufficiente che lo sia solo uno dei due sposi). Per quanto riguarda la sala Niccolini al civico 25, il costo più alto per un non residente è pari a 270 euro per la domenica (180 per i residenti).La novità introdotta nel 2019 è la possibilità di sposarsi nell'ufficio del sindaco anche il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri relativi alle ultime 24 ore in provincia parlano di 98 nuovi casi e un decesso. I dati dai report di Regione e Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca