
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 18:00
Riapre una corsia del ponte di Pontasserchio

Confermata la riapertura per lunedì 17 settembre. Completata la soletta e l'impermeabilizzazione, si procede con l'asfaltatura
SAN GIULIANO TERME — L'andamento dei lavori sul ponte ha rispettato il nuovo cronoprogramma e quindi, con la ripresa anche dell'anno scolastico, l'infrastruttura riaprirà su una corsia già a partire dalla mattina di lunedì 17 settembre.
Completata la posa della soletta sull’impalcato e dello strato impermeabilizzante, si procede ora con l’asfaltatura.
L'attivazione del senso unico alternato sul ponte, soluzione individuata come preferenziale dai due Comuni interessati, consentirà il transito per gli autoveicoli, con una limitazione per i mezzi pesanti, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e per quelli del trasporto pubblico locale, compreso quello scolastico, ripristinando così percorsi e orari consueti.
"Il senso unico alternato - si legge in una nota della Provincia - sarà monitorato dato che avverrà, ricordiamo, all’interno di un cantiere aperto, e sarà regolato da un impianto semaforico con intervento di movieri nelle fasi di maggiore concentrazione del traffico; la scelta, quindi, potrà essere rivista se si rileveranno problemi, ipotizzando eventuali altre soluzioni emerse nella discussione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI