Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 09:44

Rotatoria di Asciano, lavori avanti tutta

Un tratto di via dei Condotti chiude al traffico per consentire il proseguimento dei lavori. La rotatoria sorgerà all'incrocio con la Sp30



SAN GIULIANO TERME — Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria di Asciano. Per consentire i prossimi step, da Sabato 19 a martedì 22 Novembre via dei Condotti sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il semaforo di Via Puccini e l'incrocio con la strada provinciale 30.  

Un provvedimento indispensabile per poter realizzare in sicurezza i lavori di riempimento dell'anello centrale della rotatoria, come spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori.

La rotatoria sorgerà all'incrocio tra la Sp30 via delle Sorgenti e via dei Condotti. 

"Un intervento del valore complessivo di circa 212.400 che mettiamo a punto anche grazie a un corposo finanziamento del Comune di San Giuliano Terme - aggiunge Angori - Proseguiamo come Provincia di Pisa l'opera di valorizzazione della viabilità disseminata su tutto il territorio provinciale, adoperandoci efficacemente in una delle nostre competenze principali. Come nostra consuetudine è nostro obiettivo garantire una sempre maggiore sicurezza per i cittadini e per gli utenti della strada. Anche nel caso specifico della rotatoria di Asciano, interveniamo su un nodo viario particolarmente trafficato, con l'intento di alleggerire il traffico e, contemporaneamente, garantire sempre più l'incolumità di ciascun utente della strada.”

"Il nostro Ente cofinanzia la realizzazione di questa infrastruttura con una somma di circa 85mila euro. Proseguiamo, dunque, a grandi passi verso la messa in sicurezza di uno dei punti nevralgici della viabilità del nostro territorio, con un apporto diretto da parte del nostro Comune - sottolinea il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio - Ciclisti e pedoni, sia residenti che clienti delle attività commerciali, potranno attraversare in sicurezza questo incrocio, e anche gli automobilisti vedranno aumentare la loro sicurezza su strada; il tutto a beneficio anche del centro abitato. Ringraziamo la Provincia di Pisa e tutti i professionisti che hanno lavorato e lavorano per questa rotatoria che aumenterà la sicurezza della viabilità".

La circolazione viaria sarà sospesa sulla Via dei Condotti nel tratto tra il semaforo di Via Puccini e l'incrocio con la SP 30, fatto salvo il passaggio dei residenti. La durata prevista per la chiusura è di quattro giorni, dal 19 al 22 novembre, ma potrebbe prolungarsi in caso di condizioni meteo avverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità