Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 17:05

San Giuliano nella Rete dei comuni sostenibili

L'associazione, aperta a tutti i Comuni, ha l'obiettivo di promuovere le politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica



SAN GIULIANO TERME — Il comune di San Giuliano Terme ha aderito alla Rete dei comuni sostenibili, associazione italiana che ha l'obiettivo di promuovere, tra i Comuni e le unioni dei Comuni, le politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica.

Il tutto sulla base dei 17 Obiettivi di sostenibilità delle Nazioni unite, che costituiscono l'Agenda 2030, e dei 12 obiettivi del Benessere equo e sostenibile.

“L’Italia – spiega l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi –, in un percorso contestuale a quello di Nazioni unite ed Unione europea, si è dotata di 12 dimensioni del Benessere equo e sostenibile, misurabili tramite indicatori monitorati costantemente, alcuni dei quali inseriti ogni anno all’interno del processo di definizione delle politiche economiche e di finanza e dell’iter della manovra di bilancio dello Stato, per orientare le scelte di fondo e l’indirizzo per l’intera Pubblica Amministrazione. In questo quadro internazionale e nazionale, alle città e ai Comuni è riconosciuto un ruolo determinante per il contributo che possono dare al benessere sostenibile delle proprie comunità”.

“I temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica sono centrali ed interessano tutte le priorità di azione del comune di San Giuliano Terme in una visione globale, il contributo che può giungere dalle realtà locali al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità può rivelarsi determinante – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. Il nostro impegno è finalizzato ad impostare le politiche facendo leva sui principi della sostenibilità, che significa contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle cittadine, stimolare uno sviluppo equilibrato dell’economia locale, rendere efficienti e sostenibili infrastrutture e servizi ed incrementare le opportunità di lavoro di qualità per le nuove generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica