Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 09:00
Nel ricordo di Domenico Marco Verdigi

Sabato la messa in memoria del giovane di San Giuliano che che perse la vita dopo aver salvato due bambini dal mare in tempesta
PISA — Pisa e San Giuliano Terme ricordano Domenico Marco Verdigi, il giovane di San Martino a Ulmiano che il 21 Agosto del 2004 perse la vita a Marina di Pisa dopo aver salvato due bambini dal mare in tempesta.
Sabato, a 17 anni dalla sua scomparsa, in piazza Viviani a Marina di Pisa si svolgerà la messa in memoria del giovane, medaglia d'oro al merito civile. Appuntamento alle 18 di fronte al bassorilievo a lui dedicato.
Saranno presenti i genitori Andrea e Carla e le autorità civili e militari, oltre alle associazioni di volontariato. La messa sarà celebrata da don Marco Catorcioni di San Martino a Ulmiano. Per l'amministrazione comunale di San Giuliano Terme parteciperà l'assessore Gabriele Meucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI