Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 10:30

"Serve un collegamento sicuro con Pisa"

Dalla Fiab la richiesta ai candidati di realizzare una ciclabile sicura: "L'ennesimo incidente che ha coinvolto un ciclista dimostra l'urgenza"



SAN GIULIANO TERME — Un incidente in via Ulisse Dini, che collega San Giuliano Terme a Pisa, riporta sotto i riflettori il problema della sicurezza in strada, soprattutto per gli utenti più deboli come i ciclisti.

"L'esatta dinamica dell'incidente non è ancora nota, ma l'esito sì: il ciclista è stato portato d'urgenza in ospedale in codice rosso, e la prognosi è riservata - hanno scritto in una nota da Fiab Pisa - al solito, le conseguenze di quello che viene troppo spesso considerato come un banale incidente sono estremamente gravi per gli utenti più vulnerabili".

"Questo episodio rende evidente l'urgenza di realizzare percorsi sicuri che permettano a chi si sposta in bici o anche a piedi, di potersi muovere in sicurezza - hanno aggiunto - a questo proposito vogliamo ricordare che, incredibilmente, ancora manca un collegamento ciclabile protetto tra Pisa e San Giuliano; questa mancanza non solo aumenta i pericoli per chi pedala, ma rappresenta un grave freno all'uso della bici per gli spostamenti quotidiani".

"Ricordiamo che Pisa e San Giuliano distano pochi chilometri, e la presenza di una infrastruttura ciclabile di qualità renderebbe la bicicletta, magari anche elettrica, il mezzo più competitivo per gli spostamenti tra i due comuni - hanno concluso - auspichiamo che entrambi i candidati alla carica di sindaco di San Giuliano Terme mettano in cima all'agenda la realizzazione di quest'opera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca