Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:08 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Elezioni martedì 09 aprile 2019 ore 13:00

Sinistra Unita a sostegno di Di Maio

La lista, che si è presentata stamani, ha assicurato pieno appoggio alla ricandidatura del primo cittadino uscente, Sergio Di Maio



SAN GIULIANO TERME — Questa mattina è stata presentata la lista "Sinistra Unita per un'altra San Giuliano", che si è definita "forza politica che unisce le anime democratiche e di sinistra della comunità termale". Sinistra Unita si presenterà alle prossime elezioni amministrative nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Sergio Di Maio.

"La proposta che portiamo ai cittadini di una coalizione unitaria - hanno sottolineato -, ma soprattutto di una maggiore unità a sinistra, uno dei rari esempi nel panorama regionale e nazionale dove a prevalere sono le divisioni, ci permetterà di intercettare il grido di dolore, le preoccupazioni che vengono dalla società e da cui potremo costruire un'alternativa a quelle proposte che stanno dando populisti e sovranisti di oggi. Fare questo significa costruire una proposta politica alta sulla quale valga la pena di spendersi e di lottare per un comune più attento ai bisogni, più geloso della propria storia e delle proprie tradizioni, un comune attento al territorio e che osteggia le predazioni del capitale e del mattone. Un comune più umano, un comune più trasparente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica

Cronaca