Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 13:05

Statale Abetone, via a rifacimento di vari tratti

Via al rifacimento dei tratti danneggiati della SS12. Interventi di Anas all'incrocio con via Barsotti e la SP30 e sui tornanti verso il Foro



SAN GIULIANO TERME — Prende il via la prossima settimana il cantiere per il rifacimento di alcuni tratti della SS12 che attraversa San Giuliano Terme e conduce a Lucca attraverso il Foro.Si tratta di una serie di interventi di risanamento del manto stradale per i quali sarà necessaria l'installazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile. L'intervento dovrebbe concludersi nel giro di dieci giorni - meteo permettendo - ed è messo in campo da Anas.

Nel dettaglio, si interverrà sul manto stradale all'incrocio tra la SS12, via Barsotti e la SP30 del Lungomonte Pisano e successivamente verrà ripristinato l'asfalto ammalorato su tutti i tornanti dal centro abitato al Foro, compreso quello all'incrocio con via Niccolini, all'altezza dell'area a parcheggio lungo (ovviamente) la SS12.
"Un intervento straordinariamente atteso, oserei dire storico, che aumenterà sensibilmente la sicurezza stradale di una delle strade più trafficate non solo del nostro Comune ma dell'intera provincia di Pisa - afferma il sindaco Sergio Di Maio -. Questo risultato completa un percorso che abbiamo portato avanti da tempo sollecitando Anas, che ringrazio per aver programmato l'intervento. Qualche giorno di disagio sarà inevitabile ma avremo finalmente una strada più sicura (ad esempio per i mezzi a due ruote), perché la sicurezza va intesa anche come sicurezza stradale, lo abbiamo detto spesso. Rispondiamo così anche alle numerose segnalazioni dei cittadini che da tempo chiedono risposte e nel giro di un paio di settimane le avranno. Sarà nostra cura documentare i dettagli dell'intervento strada facendo insieme ad Anas".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità