Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 02 maggio 2020 ore 09:23

Un campo sportivo vittima del degrado

La denuncia del Pd Lungarno. "L'area sportiva di Campo, già vittima di vandalismi usata come discarica per sfalci e potature"



SAN GIULIANO TERME — "La struttura sportiva, realizzata nei primi anni ‘90 e chiusa dal comune nel 2015, ha subìto negli ultimi cinque anni molti atti di vandalismo, con la rottura di porte e finestre esterne, il furto di quadri e cavi elettrici, danni alle strutture interne. Oggi è inutilizzabile ed ha bisogno di interventi straordinari per la sua rimessa in funzione", racconta il consigliere comunale e segretario locale Pd Matteo Cecchelli.

"Comportamenti di ignoti su cui esprimiamo un giudizio di forte condanna. Impensabile che nostri concittadini possano danneggiare il bene comune, un bene simbolo per Campo.
Non ha, infatti, solo un valore sportivo, ma rappresenta i sacrifici e le lotte fatte dai campigiani per vedersi riconosciuto un indennizzo per la presenza in paese della fabbrica di laterizi Donati che ogni giorno, per molti anni, ha attraversato le strade coi suoi camion".
"D'altra parte chiediamo - dice il Pd lungarno - all'amministrazione di non dimenticarsi dell'area.
Abbiamo appreso che da quasi un anno una società sportiva del territorio ha fatto richiesta per prendere in gestione la struttura, recuperarla e farla tornare un centro sportivo
Usare il campo sportivo abbandonato di Campo come area di discarica per sfalci e potature da parte di Geste, la società partecipata del comune, non era certo la nostra ambizione e nemmeno quella dei cittadini della frazione.
L’amministrazione rimanda l’affidamento e continua a prendere tempo quando invece ci si dovrebbe muovere subito di fronte a certe opportunità. Onestamente non lo capiamo e non lo capiscono nemmeno i cittadini che oggi lo vedono usato come una discarica per sfalci e potature".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità