Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:33

Un nuovo fontanello di Acque a Metato

Ecco il fontanello di "Acqua ad alta qualità" ad Arena Metato. Acque SpA e Comune di San Giuliano insieme per l'ambiente e il risparmio



SAN GIULIANO TERME — Offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell'acqua di rubinetto. Sono questi i principali obiettivi che l'amministrazione comunale di San Giuliano Terme e Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, stanno portando avanti da diversi anni, insieme, sia attraverso varie iniziative come la consegna delle borracce agli studenti delle scuole, sia con la realizzazione dei fontanelli di acqua ad alta qualità.

Ultimo in ordine di tempo è quello attivato questa mattina, ad Arena Metato, in piazza Berlinguer, alla presenza del sindaco Sergio Di Maio, dell’assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e del presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu.

Il nuovo impianto, al pari di quello già attivo in via De Chirico nel capoluogo termale, garantirà l’erogazione di acqua della rete idrica "immediatamente buona da bere" grazie a un sistema che elimina il cloro, sostanza che serve a potabilizzare l'acqua lungo tutto il percorso della rete, assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. I fontanelli sono interamente progettati, realizzati e posti in opera dalle maestranze del Gruppo Acque, che si occuperanno inoltre della loro manutenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica