Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità martedì 28 maggio 2024 ore 16:00

Un'asta per la ricerca sul cancro

Un momento dell'asta

L'iniziativa promossa dal Comitato Toscana Fondazione Airc in collaborazione con Rotary Club Pisa Galilei ha raccolto più di 20mila euro



SAN GIULIANO TERME — Acquarelli, oggetti legati al mondo del giardinaggio, della moda, dell'arte e tanta generosità. Grande successo per l'asta promossa dal Comitato Toscana Fondazione Airc, in collaborazione con Rotary Club Pisa Galilei, che si è svolta alla Villa di Corliano.

Oltre 100 persone e più di 20mila euro raccolti per la ricerca sul cancro, grazie alla vendita di 105 lotti e delle donazioni spontanee. Tutto il ricavato contribuirà a sostenere il lavoro di 6mila ricercatori Airc impegnati a trovare soluzioni sempre più efficaci per prevenire e diagnosticare precocemente il cancro. 

Fausto Calderai e Charlotte Ricasoli hanno guidato con la consueta maestria il pubblico alla scoperta del ricco catalogo che spaziava tra articoli di moda, accessori di grande pregio, oggetti d’arte, prodotti del territorio ed esperienze suggestive con guide d’eccezione. Molto apprezzate le esperienze legate al mondo dell’arte e quelle pensate per il tempo libero come le visite alle più belle cantine del territorio. Tra i lotti più contesi dell’asta si segnalano alcune idee collegate al mondo del giardinaggio come il cesto di bulbi di iris di Bruna Pepi o il fertilizzante biologico di Violante Mori. Ma la proposta che ha ricevuto il maggior numero di rilanci è stata l’acquerello di un volto che realizzerà l’artista Agnese Bartolini Baldelli su indicazione del vincitore. 

"Ringraziamo per il successo della serata Agostino e Rosanna Agostini Venerosi della Seta per l’ospitalità, il Rotary Club Pisa Galilei per la generosa collaborazione, Pacini Editore per l’edizione del catalogo e Claudia Mazzini per gli acquerelli della copertina - hanno scritto da Airc - Fausto Calderai e Charlotte Ricasoli per la conduzione dell’Asta, Emanuel Dell’Orto di Fox Investigazioni e Sicurezza Srl Firenze per il servizio Security, Villa Marcello e Tenuta di Ghizzano per la fornitura di vino e il Rotaract Club Pisa per l’attività di volontariato. Tutti i componenti del comitato promotore: Rosanna Agostini Venerosi della Seta, Renato Amodeo, Rosanna Angelini, Fabio Beltram, Ignazio Bulgarella, Margherita Caccetta, Laura Caracciolo di Melissano Adorni Braccesi, Carolina Carmine Fascetti Rossi, Emilia Cenami Cerulli Irelli, Ottavia Colonna di Stigliano Ranieri, Daniela Gioia, Francesca Inghirami, Michelle Kinsky dal Borgo, Cornelia Làino Mori, Alessandra Niccolini di Camugliano, Bernardino Papasogli Tacca, Giampaolo Russo, Daniela Sprea Blom, Ginevra Venerosi Pesciolini, Lisa Vincenzini Quarates".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità