La lunga fila alla panetteria più buona di Damasco: «Ora il pane si può comprare dove si vuole, è il sapore della libertà»
Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 18:00
Settimana Oncologica, iniziative per sensibilizzare
L'Associazione "Trivella" organizza una serie di incontri su cinque giornate per raccogliere fondi per le attività a sostegno dei pazienti
PISA — La 33esima edizione della "Settimana Oncologica" si terrà dal 14 al 20 Aprile, grazie all’Associazione Oncologica Pisana "Piero Trivella". Come da tradizione, lo scopo è quello di far conoscere le attività del gruppo, sensibilizzare alla prevenzione delle malattie oncologiche e raccogliere fondi per le varie iniziative.
"Devo ringraziare l'associazione Trivella, che opera da tanti anni sul territorio portando avanti iniziative importanti sia di sensibilizzazione alla prevenzione, sia di supporto ai pazienti malati di tumore e ai loro familiari - ha detto l'assessora al Sociale, Giovanna Bonanno - motivo per cui la nostra amministrazione non fa mancare il sostegno alle attività dell’associazione e a tutti i volontari impegnati nell’assistenza".
"Il motore della nostra associazione sono i volontari, senza i quali non sarebbe possibile far sentire che esiste una rete di ascolto e di aiuto - ha detto il presidente Marco Rossi - con la loro presenza nel reparto oncologico, all’hospice e a domicilio, che si affianca alla presenza di professionisti, a integrazione del sistema sanitario, che permettono, oltre all’assistenza medica, attività per il recupero fisico e psichico del paziente".
Al tavolo, durante la presentazione dell'iniziativa, anche Maria Giovanna Trivella, membro dell’associazione e rappresentante del CNR, dove avranno luogo le principali iniziative che si alterneranno tra momenti di riflessione scientifica, momenti di informazione e prevenzione e di socialità e Pierluigi Ficini, rappresentante del gruppo Veterani dello Sport che coadiuveranno la manifestazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI