Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 18:00

Settimana Oncologica, iniziative per sensibilizzare

La presentazione della 33esima edizione della Settimana Oncologica

L'Associazione "Trivella" organizza una serie di incontri su cinque giornate per raccogliere fondi per le attività a sostegno dei pazienti



PISA — La 33esima edizione della "Settimana Oncologica" si terrà dal 14 al 20 Aprile, grazie all’Associazione Oncologica Pisana "Piero Trivella". Come da tradizione, lo scopo è quello di far conoscere le attività del gruppo, sensibilizzare alla prevenzione delle malattie oncologiche e raccogliere fondi per le varie iniziative.

"Devo ringraziare l'associazione Trivella, che opera da tanti anni sul territorio portando avanti iniziative importanti sia di sensibilizzazione alla prevenzione, sia di supporto ai pazienti malati di tumore e ai loro familiari - ha detto l'assessora al Sociale, Giovanna Bonanno - motivo per cui la nostra amministrazione non fa mancare il sostegno alle attività dell’associazione e a tutti i volontari impegnati nell’assistenza".

"Il motore della nostra associazione sono i volontari, senza i quali non sarebbe possibile far sentire che esiste una rete di ascolto e di aiuto - ha detto il presidente Marco Rossi - con la loro presenza nel reparto oncologico, all’hospice e a domicilio, che si affianca alla presenza di professionisti, a integrazione del sistema sanitario, che permettono, oltre all’assistenza medica, attività per il recupero fisico e psichico del paziente".

Al tavolo, durante la presentazione dell'iniziativa, anche Maria Giovanna Trivella, membro dell’associazione e rappresentante del CNR, dove avranno luogo le principali iniziative che si alterneranno tra momenti di riflessione scientifica, momenti di informazione e prevenzione e di socialità e Pierluigi Ficini, rappresentante del gruppo Veterani dello Sport che coadiuveranno la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità