Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Cronaca mercoledì 25 giugno 2025 ore 15:30

Vandalismi sui bus per Filettole

La Linea 80 finisce nel mirino dei vandali: siringhe e sedili danneggiati. Presentata denuncia da parte dell’azienda CLUB che gestisce il servizio



SAN GIULIANO TERME — Atti vandalici continui a bordo dei bus della Linea 80 che collega Pisa a Filettole. L’azienda CLUB, che effettua alcune corse per conto di at-autolinee toscane, ha deciso di presentare una denuncia formale dopo i ripetuti episodi verificatisi negli ultimi giorni. I fatti più gravi hanno riguardato le corse delle 5.50 e 6.10 da Pisa verso Filettole e quelle serali delle 19.12 e 20.47 in direzione opposta.

Oltre ai soliti danni ai sedili, gli operatori hanno rinvenuto siringhe nascoste tra le tendine oscuranti, un gesto che alza sensibilmente il livello di pericolo per chi viaggia e lavora sui mezzi pubblici. La situazione ha spinto CLUB a coinvolgere le forze dell’ordine per individuare i responsabili, anche in considerazione del rischio per la salute pubblica e per la sicurezza del personale.

Dal canto suo, At-autolinee toscane ha incaricato il proprio ufficio legale di valutare eventuali azioni per il risarcimento danni, qualora si riuscisse a risalire agli autori degli atti illeciti. L’azienda ribadisce che garantire la sicurezza del trasporto pubblico locale resta una priorità, ma serve collaborazione anche da parte dell’utenza e del territorio per fermare comportamenti che minano il servizio quotidiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 3 ottobre disponibili i tagliandi per la gara del 24, attesa per eventuali restrizioni da parte delle autorità. Nel frattempo multa di 4000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club