Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 14 giugno 2025 ore 12:30

Via alla nuova sede della Protezione Civile

Balatresi, “Servirà tutto il Lungomonte, sicurezza e tempestività le priorità del progetto”. Approvato il documento di fattibilità



SAN GIULIANO TERME — Un passo importante per la sicurezza del territorio: la giunta comunale di San Giuliano Terme ha approvato il documento di fattibilità per la nuova sede della Protezione Civile. Un’opera da 1,5 milioni di euro, che sorgerà tra la scuola elementare e il distretto Asl in via Martin Luther King, su area già individuata dal Piano operativo comunale.

“Abbiamo compiuto un primo importante passo – ha dichiarato l’assessore Marco Balatresi –. Il progetto servirà non solo San Giuliano, ma anche i comuni di Vecchiano, Calci e Vicopisano: un bacino di circa 60mila persone”.

La posizione centrale di San Giuliano sarà il perno di un presidio operativo in un’area, quella del Lungomonte Pisano, spesso colpita da eventi naturali. “Non si tratta solo di un’infrastruttura – ha proseguito Balatresi – ma di un presidio di sicurezza. È fondamentale dotarsi di strutture all’avanguardia in un’epoca in cui i cambiamenti climatici rendono sempre più frequenti situazioni critiche”.

La nuova sede sarà un punto di riferimento per l’intera zona. “I nostri volontari potranno operare al meglio e garantire un coordinamento efficace in ogni situazione. È un investimento nel futuro della nostra comunità”, ha concluso l’assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Buona la prima per i nerazzurri di Matteo Innocenti che vincono 2-1 sul campo del Ferdeghini con i gol di Mbambi e Bacciardi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca