Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 08:38

Via dei Molini, proseguono i lavori

L'intervento riguarda la messa in sicurezza e il rinnovamento della sede stradale, che sarà ampliata di circa un metro



SAN GIULIANO TERME — Proseguono i lavori per la messa in sicurezza e il rinnovamento della sede stradale in via dei Molini, a Molina di Quosa. Ieri mattina il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci sono andati a visitare il cantiere in prossimità del tornante dove si sono verificati i cedimenti che hanno causato il dissesto e dove è in corso l'intervento.

Il progetto è stato finanziato con i fondi della Commissione europea del Next generation Eu (Pnrr) per un quadro economico complessivo di 168mila euro.

Le operazioni riguardano un tratto di muro crollato e prevedono, oltre al ripristino della sede stradale, anche l’allargamento della stessa, che sarà più ampia di circa un metro. Attualmente sono in corso di realizzazione i muri di contenimento in calcestruzzo armato.

"Le azioni di ripristino, in un punto delicato di una strada caratterizzata da ripide salite e tornanti stretti, sono fondamentali per migliorare la sicurezza, oltre che il miglioramento degli spazi di manovra per chi sale e scende dal borgo – affermano il sindaco Di Maio e l'assessore Corucci –. Gli interventi rispetteranno le particolarità del vecchio manufatto e quelle paesaggistiche, tipiche del territorio. Ringraziamo l'ufficio comunale manutenzioni per essere riuscito a captare i fondi dell'Unione Europea Next generation EU-Pnrr".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno