Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 16:16

Via di Palazzetto, "Verso una riapertura parziale"

L'incontro al Consorzio Basso Valdarno

Via di Palazzetto, incontro tra Comune, comitato e Consorzio: analisi tecnica e protocollo d'intesa verso la riapertura della strada



SAN GIULIANO TERME — Verifica della condizione attuale della strada e successiva valutazione per la sua riapertura parziale.È il risultato dell'incontro che ha avuto luogo questa mattina nella sede del Consorzio 4 Basso Valdarno a Pisa tra l'amministrazione comunale di San Giuliano Terme, il Consorzio stesso, rappresentato dal presidente Maurizio Ventavoli e dai tecnici, e il comitato dei cittadini di via di Palazzetto per la riapertura almeno parziale della strada situata a San Giuliano Terme, all'altezza della Figuretta.

In particolare, è stato affidato un incarico a uno studio professionale per la valutazione della situazione di via di Palazzetto e limitrofe, che dovrebbe partire nel giro di una settimana. In seguito, sono due le fasi previste. La prima riguarda la verifica della condizione attuale per consentire un'eventuale riapertura al traffico leggero a senso unico alternato. La seconda, la sistemazione definitiva del tratto.La tempistica della prima fase occuperà un tempo stimato di circa sessanta giorni. A seguire, in base ai risultati, due le soluzioni possibili: la strada sarà subito pronta alla riapertura parziale, oppure saranno necessari dei lavori che solo al termine di essi consentiranno la riapertura (sempre) parziale del tratto interessato. In entrambi i casi, sarà certamente rifatto il manto stradale. Nel frattempo, Consorzio 4 Basso Valdarno e Comune di San Giuliano Terme si attiveranno per sottoscrivere un protocollo d'intesa per delineare gli interventi necessari per consentire la riapertura: in buona sostanza, chi farà che cosa.
"Siamo estremamente soddisfatti del salto di qualità - fanno sapere Luciano Costanzo e Andrea Castelli del direttivo del comitato dei residenti -. La situazione ora è molto più chiara ed è stato preso un impegno preciso entro i prossimi sessanta giorni. Ci auguriamo che si possa finalmente arrivare, nel tempo, a una riapertura provvisoria della strada. Ringraziamo il sindaco e il presidente del Consorzio per l'incontro e l'impegno concreto".
"Apprezziamo molto l'impegno del Consorzio 4 Basso Valdarno - affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -. Seguiremo costantemente, assieme al comitato dei residenti, il nuovo percorso che abbiamo intrapreso, con la verifica tecnica e i relativi risultati.Abbiamo inoltre chiesto nuovamente al Ministero dell'Interno le risorse necessarie per la progettazione esecutiva del primo lotto, mentre il Comune aveva già fatto la propria parte stanziando 145 mila euro (per il primo lotto)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità