
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità sabato 30 agosto 2025 ore 11:30
Via Turati chiusa, partono i lavori

Da Lunedì 1 Settembre via al cantiere per il ponte sul Fiumaccio ad Arena Metato. Viabilità modificata fino a Novembre, 600mila euro l’investimento
SAN GIULIANO TERME — Entrano nel vivo i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino di via Turati, ad Arena Metato. Dopo i cedimenti che negli scorsi mesi avevano reso necessario il restringimento della carreggiata e le modifiche al traffico, il Comune di San Giuliano Terme ha dato il via all’intervento più atteso: il rifacimento completo del ponte sul fosso del Fiumaccio. Il tratto interessato sarà chiuso al traffico da Lunedì 1 Settembre fino ai primi di Novembre. Per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, sarà istituito un percorso alternativo che seguirà l’itinerario già utilizzato dalla linea del trasporto pubblico locale, passando da via Andrea Giordano e via Giordano Bruno.
"Con l'inizio dei lavori si entra nel vivo del percorso di ripristino e messa in sicurezza di una delle vie più importanti per l'accesso a Metato venendo dall'Aurelia", hanno detto il vicesindaco Francesco Corucci e l'assessora ai lavori pubblici Fabiana Coli. L'intervento prevede la sostituzione dell’intero attraversamento con prefabbricati in calcestruzzo e il rifacimento del manto stradale. Il quadro economico complessivo è pari a 600mila euro, finanziato con fondi comunali.
A seguire partiranno anche i lavori sul tratto di banchina che aveva subito un cedimento a valle del ponte, a circa un chilometro e mezzo di distanza. Il progetto include la ricostruzione della sponda originaria del fosso tramite una scogliera di massi naturali, con fondazione in alveo e interventi di consolidamento strutturale. Sarà inoltre realizzato un rafforzamento corticale per proteggere l’argine da ulteriori erosioni. Il cantiere si chiuderà con l’asfaltatura e la posa di nuovi guard rail, fino al tratto che collega via delle Catene alla statale Aurelia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI