
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 18:36
Sanità, riforma per salvare il servizio pubblico

Il presidente della Regione Rossi alla giornata di studio organizzata per il decennale del Laboratorio management e sanità della scuola Sant'Anna
PISA — C'è un grande bisogno di riforma per salvare il servizio sanitario pubblico: così il presidente Enrico Rossi nel corso della giornata di studio organizzata per il decennale del Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa.
Per il presidente della Regione, la sanità rappresenta uno dei comparti della pubblica amministrazione migliori, meno costosi e meglio funzionanti.
Per Rossi c'è poi una profonda necessità di razionalizzazione e riorganizzazione, per arrivare a un'organizzazione dipartimentale più vasta che riguardi i servizi ma anche la didattica e la formazione.
“Dobbiamo chiedere alle università di essere più aderenti alla domanda formativa che viene dalla sanità. Così come dobbiamo riflettere sull'organizzazione della rete ospedaliera – ha aggiunto –. Continuo infine a pensare che per salvare questo servizio sanitario non sarebbe sbagliato chiedere di più a chi ha di più, anche se con questo livello di giustizia fiscale non è molto semplice. Se faremo tutto questo potremo vincere la sfida. Ma non faremo passo senza prima averlo discusso con tutti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI