Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I momenti divertenti del black out spagnolo: dal taglio di capelli alla luce dei cellulari ai balli per la strada
I momenti divertenti del black out spagnolo: dal taglio di capelli alla luce dei cellulari ai balli per la strada

Attualità domenica 16 marzo 2025 ore 09:30

A scuola di legalità con il comandate Alfa

Il luogotenente dell'Arma dei Carabinieri incontrerà gli studenti delle medie mercoledì 19 Marzo nella sala Niccolini.



SANTA LUCE — Il tema della legalità al centro di un incontro che coinvolge le scuole di Santa Luce e che vedrà protagonista il Comandante Alfa, luogotenente dell'Arma dei Carabinieri, fra i primi elementi scelti nel 1977 per il Gis (Gruppo di Intervento Speciale) dell'Arma dei Carabinieri. Il Comandante Alfa è il carabiniere più decorato d'Italia.

L'iniziativa è in programma il 19 Marzo 2025 alle ore 10,30 nella Sala Niccolini a Santa Luce. Saranno presenti gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Santa Luce. Intervengono Giamila Carli, sindaca di Santa Luce, e il vice sindaco e assessore alla cultura, Patrizio Loprete.

"L'importanza della legalità per i giovani - ha sottolineato il vice sindaco e assessore Loprete - è particolarmente significativa poiché rappresenta un fondamento essenziale per la formazione di cittadini responsabili, consapevoli dei propri diritti e doveri all'interno della società. Promuovere la legalità tra i giovani è fondamentale per la formazione di cittadini consapevoli, responsabili e impegnati nel costruire un futuro basato sui valori della giustizia, dell'uguaglianza e della solidarietà. L’incontro dei giovani con il Comandante Alfa intende promuovere il valore fondamentale delle istituzioni e della legalità attraverso l’esempio di responsabilità e di solidarietà che ha rappresentato durante gli anni trascorsi nell’Arma dei Carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità