Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 18:25

Nuovo monastero buddista, firmata la convenzione

I protagonisti della convenzione per il nuovo monastero

Ulteriore passo avanti per la realizzazione del nuovo complesso culturale religioso in località Risecoli Poggio alla Penna. La firma dal notaio



SANTA LUCE — E' stata firmata stamani, di fronte ad un notaio, la convenzione urbanistica prevista dal piano attuativo per la costruzione del nuovo monastero buddista in località Riseccoli Poggio alla Penna.Alla firma dell’atto hanno provveduto la dottoressa Daniela Galluzzi, in qualità di rappresentante legale dell’amministrazione comunale di Santa Luce, e il venerabile Massimo Stordi, presidente dell’associazione Sangha Onlus.

Per la sindaca Giamila Carli “si tratta di un’importante tappa verso la realizzazione del Parco della Contemplazione e della Pace, del tempio e delle opere che completeranno le strutture monastiche". 

"È il compimento di un lavoro iniziato nel 2017 - ha ricordato la prima cittadina -, con il piano operativo approvato nel 2019 e completato dal piano attuativo del 2021. Prossimo adempimento: il rilascio della concessione edilizia”.

”Siamo felici - ha commentato Stordi -, ringraziamo l’Amministrazione comunale per l’impegno. Ora inizia la seconda fase, che coincide con la raccolta fondi e le ulteriori progettazioni”. 

Per arrivare al traguardo di oggi, determinanti sono state le sinergie attivate tra Comune di Santa Luce, Provincia di Pisa, Regione Toscana e i monaci e le monache dell’associazione Sangha Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Monastero Buddhista video rendering
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità