Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca domenica 19 gennaio 2025 ore 12:06

Scossa di terremoto nel Pisano

L'evento sismico, con magnitudo 2.2, è stato registrato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia



SANTA LUCE — Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2.2,  è stata registrata alle 23,45 di ieri, sabato 18 Gennaio, nel Pisano, dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. 

L'epicentro è stato localizzato nel territorio comunale di Santa Luce dove, da subito, sono state effettuate verifiche volte ad individuare eventuali situazioni di criticità. Dal sopralluogo effettuato dopo la scossa, nel capoluogo e nelle frazioni, da parte della sindaca Giamila Carli e della polizia municipale, non sono stati registrati danni a persone e a cose materiali. Un secondo sopralluogo è stato effettuato questa mattina dai carabinieri.

"Una nottata complessa - ha sottolineato la sindaca Giamila Carli - ma in un contesto di tranquillità e attenzione. Oltre agli amministratori del Comune e ai dipendenti comunali, sono state allertate le forze del volontariato, con la Misericordia di Orciano-Santa Luce, e il medico di medicina territoriale, che ringraziamo per la prontezza e la disponibilità. Stiamo continuando anche questa mattina a monitorare la situazione".

Nella notte tra venerdì e sabato una scossa di magnitudo 2.1 era stata registrata con epicentro a Castelnuovo Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità