Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca giovedì 24 luglio 2014 ore 19:33

Scarichi sul fiume Morto, il progetto di Acque

La società esclude sue responsabilità riguardo al bypass dell'impianto di depurazione di San Jacopo: "Apriamo solo per scolmare"



SAN GIULIANO TERME — "Gli scarichi civili diretti che si immettono nel fosso Ozeretto provengono da piccole aree urbanizzate o piccoli agglomerati del comune di Pisa e dalla zona di Praticelli di San Giuliano Terme".

Lo precisa Acque Spa commentando i risultati delle analisi diffusi da Arpat e riguardanti la situazione del fiume Morto nel comune di San Giuliano Terme.

Acque Spa è "impegnata nell'estendere la copertura del servizio di depurazione in questa zona così come è stato fatto in altre zone come a La Vettola e a Tirrenia. Nello specifico dell'area in oggetto sono già state predisposte la progettazione di numerose infrastrutture e la preliminare realizzazione di uno sfioratore nei pressi di via Nenni a Pisa".

Riguardo al bypass dell'impianto di depurazione di San Jacopo, poi, Acque "esclude qualsiasi tipo di influenza rispetto alla verifica effettuata. Il bypass, infatti, viene attivato esclusivamente e a norma di legge in occasione di eventi meteorologici di particolare intensità al fine di scolmare la parte di acque meteoriche eccedente alla capacità idraulica dell'impianto stesso. Pertanto le limitate attivazioni del bypass (appena cinque volte dall'inizio dell'anno) hanno immesso nell'Ozeretto e quindi nel Morto, acque miste estremamente diluite dalla presenza di acque di origine meteorica".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità