Cronaca martedì 28 ottobre 2014 ore 15:00
Scoperti alimenti scaduti in un minimarket

La polizia municipale ha sequestrato la merce. Sanzionato anche un negozio che aveva installato insegne senza autorizzazione
PISA — Ancora controlli serrati negli esercizi commerciali in zona stazione, dove ieri, lunedì 27 ottobre, la Squadra Annonaria della polizia municipale ha passato al setaccio molti minimarket. In uno di questi, situato in via Colombo, gli agenti hanno scoperto alcune confezioni di pesce scaduto a metà settembre, confezioni di peperoni scaduti nel 2013 e dadi per brodo scaduti addirittura a giugno 2012. La scadenza di questi prodotti era effettiva e non indicativa.
Il titolare del minimarket ha quindi ricevuto una multa di 3166,67 euro e tutta la merce avariata è stata sequestrata.
Gli agenti hanno poi fatto visita a un negozio che ospita un phone-center sotto la galleria che unisce via Gramsci e via Mascagni, multando il titolare con un verbale da 1211,45 euro per avere installato abusivamente le insegne indicanti l’attività commerciale senza avere ottenuto la necessaria autorizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI