Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Politica venerdì 18 luglio 2014 ore 20:20

Scuola, Orizzonte Comune avvisa: "Un esposto alla Procura"

La minoranza ammette di stare valutando l'ipotesi e accusa il sindaco D'Addona: "Cartelli per l'ampliamento là davanti in campagna elettorale"



CRESPINA LORENZANA — "Stiamo valutando l’invio alla Procura della Repubblica di un esposto contro il sindaco D’Addona in relazione alle tardive verifiche strutturali sulla scuola media di Crespina".

Lo fa sapere Orizzonte Comune, il gruppo consiliare di minoranza di Crespina Lorenzana. 

Orizzonte Comune segnala che "alla vigilia delle elezioni del 25 maggio, per puri fini elettorali, il sindaco fece esporre su pannelli posti sulla recinzione di quell’edificio il progetto di ampliamento della scuola media in cui si svolgevano anche le votazioni amministrative.
Erano passati cinque mesi dal termine ultimo, che era il 2013, in cui le verifiche
strutturali sugli edifici scolastici avrebbero dovuto essere eseguite e a quel momento il sindaco pensava, sempre in ritardo, all’ampliamento della scuola media, che da anni era comunque inadeguata ai bisogni dei ragazzi. La relazione tecnica di vulnerabilità sismica redatta dal tecnico incaricato è del 19 giugno. Riteniamo che se non si fossero resi necessari interventi di adeguamento e ampliamento e nel contempo le opportune verifiche dei tecnici incaricati alla progettazione e realizzazione dei lavori, i nostri ragazzi avrebbero continuato a frequentare quelle scuole che il sindaco ha sempre ritenuto le più sicure del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica