
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 10:19
Sedici pisani nelle commissioni di Confindustria

Tra questi anche Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione industriale pisana, che guiderà la commissione cultura e formazione
PISA — Sedici imprenditori rappresenteranno la provincia di Pisa in qualità di membri delle commissioni consultive di Confindustria. Lo annuncia una nota dell'Unione industriale pisana.
Gli 8 gruppi di lavoro affrontano temi ed esigenze del sistema industriale e corrispondono in linea di massima agli assessorati regionali: agroalimentare, ambiente ed energia, infrastrutture e logistica, sanità, cultura e formazione, turismo, fondi comunitari, multinazionali.
Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione Industriale Pisana, è stata nominata coordinatrice della Commissione Cultura e Formazione dall’ufficio di presidenza di Confindustria Toscana.
Altri quindici imprenditori della provincia di Pisa sono entrati a far parte, come componenti, delle otto commissioni regionali. Ecco chi sono: Donato Taurino (Imet) e Stefano Cinquini (Telecom Italia) componenti della commissione consultiva in tema di Agroalimentare (coordinatore Maurizio Bigazzi di Confindustria Firenze); Jacopo Danielli (Gruppo Forti) e Maurizio Giani (Herambiente) componenti della commissione consultiva in tema di Ambiente ed Energia (coordinatore Tiziano Pieretti di Confindustria Toscana Nord); Andrea Madonna (Casa di Cura S. Rossore) e Andrea Asproni (Acque Spa) componenti della commissione Infrastrutture e Logistica (coordinatore Nereo Paolo Marcucci di Confindustria Livorno Massa Carrara); Roberto Lacorte (PharmaNutra) e Federigo Federighi (Farmigea) componenti della commissione consultiva in tema di Sanità (coordinatore Massimiliano Boggetti di Confindustria Toscana Sud); Antonio Tosi (Tosi Star) componente della commissione consultiva in tema di Cultura e Formazione di cui è coordinatrice regionale Patrizia Alma Pacini (Pacini Editore), presidente Unione Industriale Pisana; Gianluca De Felice (Opera del Duomo) e Dino Ricci (Derre srl) componenti della commissione consultiva in tema di Turismo (coordinatore Stefano Gabbrielli di Confindustria Firenze); Francesca Posarelli (Esanastri) e Roberto Lapi (Lapi Group) componenti della commissione consultiva in tema di Fondi Comunitari (coordinatore Daniele Matteini di Confindustria Toscana Nord); Riccardo Toncelli (Vitesco Tecnologie) e Felice Tirabasso (Knauf) componenti della commissione consultiva Multinazionali (coordinatore Fabrizio Monsani, di Confindustria Firenze).
“Aver ridotto il numero della Commissioni e farle, di massima, corrispondere con gli assessorati regionali – dichiara la presidente Patrizia Alma Pacini - rende sicuramente più efficace la nostra azione di supporto e di indirizzo all’attività politica. Ci attendiamo sicuramente una sempre maggiore attenzione per il mondo delle imprese, di modo che si possano favorire e mantenere gli investimenti e garantire la sostenibilità, il benessere generale e il ruolo che la nostra regione merita nello scenario economico nazionale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI