Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 10:19

Sedici pisani nelle commissioni di Confindustria

Antonio Tosi, Roberto Lapi, Francesca Posarelli, Patrizia Alma Pacini
Antonio Tosi, Roberto Lapi, Francesca Posarelli, Patrizia Alma Pacini

Tra questi anche Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione industriale pisana, che guiderà la commissione cultura e formazione



PISA — Sedici imprenditori rappresenteranno la provincia di Pisa in qualità di membri delle commissioni consultive di Confindustria. Lo annuncia una nota dell'Unione industriale pisana.

Gli 8 gruppi di lavoro affrontano temi ed esigenze del sistema industriale e corrispondono in linea di massima agli assessorati regionali: agroalimentare, ambiente ed energia, infrastrutture e logistica, sanità, cultura e formazione, turismo, fondi comunitari, multinazionali.

Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione Industriale Pisana, è stata nominata coordinatrice della Commissione Cultura e Formazione dall’ufficio di presidenza di Confindustria Toscana.

Altri quindici imprenditori della provincia di Pisa sono entrati a far parte, come componenti, delle otto commissioni regionali. Ecco chi sono: Donato Taurino (Imet) e Stefano Cinquini (Telecom Italia) componenti della commissione consultiva in tema di Agroalimentare (coordinatore Maurizio Bigazzi di Confindustria Firenze); Jacopo Danielli (Gruppo Forti) e Maurizio Giani (Herambiente) componenti della commissione consultiva in tema di Ambiente ed Energia (coordinatore Tiziano Pieretti di Confindustria Toscana Nord); Andrea Madonna (Casa di Cura S. Rossore) e Andrea Asproni (Acque Spa) componenti della commissione Infrastrutture e Logistica (coordinatore Nereo Paolo Marcucci di Confindustria Livorno Massa Carrara); Roberto Lacorte (PharmaNutra) e Federigo Federighi (Farmigea) componenti della commissione consultiva in tema di Sanità (coordinatore Massimiliano Boggetti di Confindustria Toscana Sud); Antonio Tosi (Tosi Star) componente della commissione consultiva in tema di Cultura e Formazione di cui è coordinatrice regionale Patrizia Alma Pacini (Pacini Editore), presidente Unione Industriale Pisana; Gianluca De Felice (Opera del Duomo) e Dino Ricci (Derre srl) componenti della commissione consultiva in tema di Turismo (coordinatore Stefano Gabbrielli di Confindustria Firenze); Francesca Posarelli (Esanastri) e Roberto Lapi (Lapi Group) componenti della commissione consultiva in tema di Fondi Comunitari (coordinatore Daniele Matteini di Confindustria Toscana Nord); Riccardo Toncelli (Vitesco Tecnologie) e Felice Tirabasso (Knauf) componenti della commissione consultiva Multinazionali (coordinatore Fabrizio Monsani, di Confindustria Firenze). 

“Aver ridotto il numero della Commissioni e farle, di massima, corrispondere con gli assessorati regionali – dichiara la presidente Patrizia Alma Pacini - rende sicuramente più efficace la nostra azione di supporto e di indirizzo all’attività politica. Ci attendiamo sicuramente una sempre maggiore attenzione per il mondo delle imprese, di modo che si possano favorire e mantenere gli investimenti e garantire la sostenibilità, il benessere generale e il ruolo che la nostra regione merita nello scenario economico nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura