Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 18:16
Sei bici condivise a disposizione

Un'app per verificare in tempo reale la disponibilità dei mezzi. Card gratuita per le associazioni che la richiedono entro i 31 maggio
CASCINA — Quattro biciclette a pedalata tradizionale e due a pedalata assistita. Con questi mezzi riparte il bike sharing di Cascina, la bici condivisa a disposizione dei cittadini nella postazione sotto i loggiati di corso Matteotti.
Dopo l'atto vandalico dell'estate scorsa che aveva reso inutilizzabili postazione e bici, il Comune ha ripristinato il servizio dotandolo anche di un sistema di video sorveglianza e di un'app per smartphone per verificare in tempo reale dal cellulare la disponibilità dei velocipedi.
Per utilizzare le bici, basta rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico in via Palestro 2 e richiedere la propria card.
Ogni card può essere ricaricata con un minimo di 5 euro. Le prime due ore di noleggio sono gratuite. La terza ora e quelle successive hanno un costo di 50 centesimi. Utilizzare le bici per un giorno intero costa 3 euro.
Fino al 31 maggio, le associazioni di volontariato possono ritirare la card gratuitamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI