Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità giovedì 13 marzo 2025 ore 07:30

Il pisano dalla A alla Z per la travel blogger

Francesca Turchi presenta il suo libro, edito da Felici Editore alla Biblioteca Sms di Pisa, sabato 22 Marzo alle ore 17. L'ingresso è libero.



PISA — Parte il Capodanno pisano 2026 e la travel blogger Francesca Turchi presenta il suo libro "Sei pisano se, dialetto pisano e modi di dire pisani", edito da Felici Editore.

Un autentico “manuale del pisano schietto”, un piccolo dizionario pisano-italiano da viaggio, utile per comprendere le espressioni più astruse, ma anche per eccellere nelle interazioni con i locali, acquisendo al contempo modi di dire e storielle tipiche dialettali. Il tutto accompagnato da reminiscenze di quartiere, storie d’amore adolescenziali e spaccati minimalisti sagacemente restituiti dalla penna di Alessandro Scarpellini, sempre in compagnia di altri astanti e dalle illustrazioni di Arianna Pellegrini. 

L’evento di presentazione si terrà sabato 22 Marzo alle ore 17 alla Biblioteca Sms di Pisa, dove interverranno la stessa autrice, lo scrittore e critico-letterario Pierantonio Pardi, il cultore di vernacolo pisano Lorenzo Gremigni, l'assessore alla cultura del Comune di Pisa Filippo Bedini e l’editore Fabrizio Felici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità